Via Arena 5 – Milano | 02 89680844329 2416058 | serenitybenessereolistico@gmail.com | serenitybenessereolistico@gmail.com
02 89680844329 2416058 |

Craniosacrale Biodinamica

I RITMI PIU' PROFONDI DELLA VITA
Un ascolto profondo che permette
di immergersi nel proprio “mare interiore”,
per accedere ad un rilassamento totale,
ricontattare e sostenere le proprie risorse vitali
e le proprie forze di auto guarigione

La Craniosacrale Biodinamica è una disciplina bio-naturale che ha come finalità il recupero e il mantenimento dello stato di benessere fisico ed emotivo della persona.

Contrariamente a quanto si possa pensare, le ossa del nostro cranio non sono statiche ma si muovono ritmicamente allontanandosi e avvicinandosi l'una all'altra in sintonia con la fluttuazione del fluido cerebrospinale, con il movimento del sistema nervoso centrale e con quello dell'osso sacro, esprimendo ritmi di movimento molto più lenti di quello cardiaco e respiratorio. Questi movimenti si esprimono come maree nel nostro corpo e coinvolgono tutte le cellule e i tessuti, dando origine a quella che viene definita “Respirazione Primaria”.

L'approccio biodinamico riconosce l'esistenza di una Forza Vitale, chiamata Breath of Life, contenuta nei fluidi del nostro corpo, che è la responsabile di questi movimenti ed è il principio fondamentale che mantiene l'ordine e l'equilibrio nel corpo.

La presenza di ritmi pieni e bilanciati è segnale di un sistema sano, mentre la presenza di schemi di inerzia segnala che la potenza è rimasta bloccata o distorta a causa di stress o eventi traumatici di vario tipo.

Scopo principale della terapia craniosacrale è favorire queste espressioni ritmiche della salute.
Ciò viene fatto agevolando delicatamente un ripristino del respiro primario nelle aree in cui si è sviluppata l'inerzia.

COME SI SVOLGE

La biodinamica non consiste nell’applicazione di tecniche ma è basata sulla semplice e profonda osservazione di come la natura cura.
L’operatore entrando in uno stato di meditazione è in grado di connettersi ai ritmi più lenti della Respirazione Primaria (Marea Media e Marea Lunga) che animano tutti gli organismi viventi e tutto ciò che è presente in natura, sottostando quindi anche alla nostra fisiologia.
Le sue mani ascoltano e si relazionano con la storia della persona e in modo non verbale riconoscono e danno valore a ciò che essa presenta.

EFFETTI

Questa speciale accoglienza riattiva le risorse e mette in moto la vitalità dell'organismo, favorendo un rilassamento profondo e la risoluzione naturale degli schemi di inerzia presenti nel corpo.
La prima cosa che si nota durante un trattamento è un senso di rilassamento profondo e un tornare in una condizione “fluida” di unità.
Con le sessioni successive queste sensazioni si estenderanno via via anche alla vita quotidiana e diventeranno la risorsa principale con la quale partecipare pienamente alla danza della vita.

A CHI SI RIVOLGE

La Craniosacrale Biodinamica è consigliabile a persone di tutte le età, dai bambini alle persone anziane.
Consente di raggiungere un rilassamento profondo, liberandosi da stress e tensioni fisiche ed emotive.
Utile per ogni tipo di sintomo poiché ripristina il funzionamento e l’equilibrio di tutti i processi fisiologici.

Particolarmente indicato per:

  • stress, ansia, nervosismo, insonnia
  • mal di testa, emicrania
  • cervicalgia, tensioni alle spalle e alla schiena, lombalgia, rigidità, problemi articolari
  • tensioni alla mandibola
  • problemi visivi, tensione agli occhi, visione offuscata, problemi di convergenza, glaucoma
  • otiti, vertigini
  • sinusite, congestioni
  • problemi circolatori e linfatici
  • ogni tipo di infiammazione e nevralgia
  • pressione alta/bassa
  • dolori cronici
  • mancanza di energia e vitalità
  • stati depressivi
  • disturbi post traumatici

Essendo una tecnica non invasiva si rivolge anche a persone con particolare fragilità, a chi ha subito interventi chirurgici o traumi a seguito di incidenti.

Al di là della presenza o meno di particolari fastidi, la Craniosacrale Biodinamica è indicata per tutte le persone che, anche in mancanza di sintomi particolari, vogliono provare un'esperienza percettiva nuova che permette di entrare in contatto in modo profondo con il proprio corpo, le proprie risorse e dimensioni interiori dell’Essere, sperimentando la propria Totalità e un nuovo modo di essere in contatto con se stessi, con gli altri...e con la vita.

Prenota il tuo trattamento o richiedi informazioni

Prenota Online su Treatwell